Diritto di recesso

LiBergolisPneumatici.com ha come principale obiettivo la piena soddisfazione di tutti i suoi clienti.
Per tale ragione, garantisce la massima attenzione alle tue esigenze e ti assicura la piena disponibilità alla risoluzione di eventuali problemi.

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto l'ordine, puoi decidere se mantenere o rendere quanto hai ordinato, esercitando il tuo diritto di recesso secondo quanto indicato nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Articoli dal 64 al 67).

Potrai esercitare il tuo diritto alla restituzione del bene acquistato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo ed otterrai il conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99, e gli oneri bancari legati al pagamento.

Per effettuare il reso devono essere rispettate le seguenti condizioni:

  • Il reso deve avvenire entro massimo 14 giorni dalla data in cui i prodotti ti sono stati consegnati
  • Il prodotto reso deve essere riconsegnato integro: non utilizzato e/o danneggiato in alcun modo
  • Il reso deve essere munito del proprio cartellino identificativo, della scatola e del sigillo originale
  • I prodotti non verranno sostituiti con altri prodotti ma ti verrà rimborsato l'importo corrispondente al reso

 

Modalità di rimborso

a) Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarlo tramite mail utilizzando il modulo Contatti.

b) Una volta ricevuta la merce, LiBergolisPneumatici.com si riserva di accettare il reso sulla base delle condizioni indicate al precedente punto.

c) Verificatane la conformità, ti invierà una e-mail di conferma che il tuo reso è stato accettato e provvederà a rimborsarti il prezzo dei prodotti che hai restituito, al netto delle spese di spedizione e degli oneri bancari, entro 30 giorni dalla data di rientro della merce presso i nostri magazzini.

d) La modalità di rimborso dipende dal tipo di pagamento scelto per l'acquisto della merce che intendi restituire:

    I. Carta di credito o prepagata: riaccrediteremo l'importo da rimborsare sulla stessa carta che hai usato per effettuare l'acquisto.
    II. PayPal: riaccrediteremo l‘importo da rimborsare sullo stesso conto Paypal che hai utilizzato per effettuare l'acquisto.
    III. Bonifico: effettueremo un bonifico di rimborso sul conto corrente bancario o postale da cui hai effettuato il pagamento.
    IV. Contrassegno: l'importo sarà riaccreditato su conto corrente bancario o postale di cui ci dovrai preventivamente fornire i dati.

e) La procedura di rimborso è attivata immediatamente dopo l’accettazione del reso, la tempistica del rimborso dipende dagli istituti bancari: indicativamente occorrono fino a 30 giorni circa dalla data in cui hai inviato la richiesta.